0
Patronato Italiano – Associazione no-profit
SERVIZI DI CONSULENZA GRATUITI

Assistenza agli Italiani in Belgio

Cari connazionali, innanzitutto un caldo benvenuto nella nostra associazione no-profit. Quali che siano i motivi della tua permanenza qui in Belgio, sicuramente avrai moltissime domande sui più disparati argomenti. Burocrazia, fiscalità, alloggi, contributi statali, permesso di residenza, servizio sanitario, scuola, agevolazioni economiche, apprendimento della lingua, lavoro: questi sono solo alcuni dei quesiti che potrai avere nei primi mesi del tuo soggiorno in questo forse un po’ freddo, ma accogliente, Regno. Eh sì, non scordarti che qui c’è un Re e anche dal punto di vista politico le cose sono leggermente differenti dall’Italia!

Ma non devi preoccuparti, Patronato Italiano passo dopo passo ti guiderà in ogni fase della tua integrazione in Belgio, dall’iscrizione all’ufficio stranieri all’apprendimento della lingua. Verrai indirizzato verso le migliori opportunità di lavoro per te e per i tuoi cari, l’iter per l’iscrizione a scuola dei tuoi figli o la procedura per l’acquisizione degli assegni familiari.

Rivolgiti a Patronato Italiano anche per ottenere un consiglio e un aiuto pratico per trovare casa , e ti aiuteremo nella ricerca di un alloggio che risponda alle tue esigenze con la dovuta attenzione alle regole e alle leggi del posto.

Usufruisci di servizi di consulenza giuridica e commerciale e richiedi traduzioni, semplici o giurate, ai fini di ottenere un documento o l’equipollenza del titolo di studio.

Unisciti alla nostra community, tramite l’iscrizione alla newsletter, e non perderti nessuno dei nostri eventi. Non esiste modo migliore per fare amicizia tra italiani e per costruire una rete di contatti sociali e professionali!

Patronato Italiano ti aiuta, altresì, a conoscere tutte le opportunità che offre la città di Anversa e i modi migliori per viverla: bike-sharing, car-sharing, abbonamenti ai trasporti pubblici, sapevi che esiste anche un Vespa-sharing?

Vorresti aprire un’attività commerciale (import-export, un ristorante, un negozio..)? Noi ti guidiamo dalla A alla Z in tutta la procedura, dall’aquisizione delle licenze necessarie all’apertura finale. Un team di Startupper sarà lieto di offrirti un servizio ad hoc per sviluppare il tuo progetto.

Anche se vivi qui da molto tempo e conosci già gran parte di queste cose, potresti comunque approfittare delle informazioni sempre aggiornate della nostra associazione riguardo ai sussidi di disoccupazione, la domanda per una casa popolare o l’acquisto di un immobile.

Il nostro obiettivo è di unire in modo armonioso e costruttivo la comunità degli Italiani ad Anversa e camminare tutti insieme verso un’integrazione in Belgio ottimale, portandoci dietro tutta la nostra tradizione ed il nostro entusiasmo e sventolando alta, sempre, la più bella delle bandiere: il nostro Tricolore!

Insomma, non esitare a inviarci qualsiasi richiesta di assistenza sia essa legale, commerciale o amministrativa.

Patronato Italiano si avvale di consulenti esperti che saranno lieti di darti gratuitamente le dritte di cui necessiti.

Compila il form qui sotto e sarai ricontattato entro 24 ore.

 

 

 

 

1,466 Visite totali, 2 visite odierne